sabato 12 febbraio 2011

Torta all'arancia

No, non sono impazzita... o forse sì, dato che è sabato sera e mi sono messa a fare una torta cercando di calmarmi e mi sono arrabbiata più di prima. Quindi ecco qui.

Ingredienti:
2 arance spremute
scorza grattugiata di 1 arancia
200 gr di zucchero
75 gr di burro
3 uova intere
300 gr di farina
mezza busta di lievito per dolci
mezza bustina di vanillina
un pizzico di sale

Preparazione: Unire il burro allo zucchero, aggiungere le uova, poi la spremuta delle due arance e poco alla volta la farina mescolata con il lievito, la vanillina e il sale. In ultimo unire anche le scorzette d'arancia. Mettere l'impasto in una pirofila foderata di carta forno e cuocere a 180° per 30 minuti in forno.

Allora. La ricetta, ovviamente, non l'ho inventata io, ma l'ho trovata qui golosona.blogspot.com
Altrettanto ovviamente a me non è venuta. Ma peeerchè??
In realtà non l'ho ancora assaggiata, ma sarebbe dovuta venire così:


Invece è venuta così:


 Una piadina insomma.
Cos'ho che non va????

4 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...