martedì 13 dicembre 2011

Cose veramente inutili

E' giunto il momento di inaugurare una nuova rubrica.
La rubrica delle cose veramente inutili.
Che, fatalmente, sono quelle che ti danno più soddisfazione quando le compri.
L'altro giorno io ho fatto un acquisto che mi ha reso felice.
Ho comprato questo:


Un kit per fare i macarons.
Se ne sentiva il bisogno? No.
Mi serviva? Ovviamente no.
Sarebbe servito in generale per fare i macarons? NO. 
Ma mi ha reso felice comprarlo.
Mi sono fatta un regalo.
Non vedo l'ora di provarlo. Sono perfino riuscita a trovare la farina di mandorle! (che costa un botto, per inciso.)
Farò un disastro, ne sono sicura, ma proverò finchè non mi riusciranno.
Poi, scusate, io sono troppo più avanti delle fescion bloggher, io non li mangio solo i macarons, me li faccio addirittura. O almeno proverò. Ok, farò qualcosa che assomiglia vagamente ai macarons.
Beh, mi divertirò lo stesso, anche se faranno schifo.
Vi farò sapere.
Intanto oggi farò i canederli e che Iddio mi aiuti.
Ossignor, sto diventando una casalinga disperata.

17 commenti:

  1. Ma che scherzi ? Lo voglio anche io assolutamente questo kit!!!
    Parlando di cose inutili, tempo fa ho comprato delle formine per dare forma alle uova sode, posso trasformarle in coniglietto o in orsetto, sono certa che converrai con me che io dovevo avere tale kit.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Devi averlo assolutamente!
    Lascia stare, le formine per le uova le punto da una vita...

    RispondiElimina
  3. Invidiosissssima! Dove l'hai acquistato????? É comunque hai mai provato soddisfazione e gioia dopo aver acquistato un libro per un esame? Non credo! SONO LE CAZZATE A RENDERE LA VITA SPECIALE! baci
    J.

    RispondiElimina
  4. Figata! E poi e poi...dar forma alle uova sode?? Nuooooo voglio anche questo!!

    RispondiElimina
  5. Sarà inutile ma è bellissimo!!!! *-*

    RispondiElimina
  6. Guarda, io per adesso gli unici Oggetti di Puro Capriccio da cui riesco a stare lontana sono quelli dell'arte culinaria. (Che non è il mio forte.) Però non nego che mi stai tentando.

    RispondiElimina
  7. amica,io ho appena comprato un termometro per i cibi.ma secondo te mi servirà mai????

    RispondiElimina
  8. ogni tanto anche questo genere di acquisti fa bene allo spirito :P

    RispondiElimina
  9. No vabbè, oggi pomeriggio esco e lo cerco. E non mi capacito di come posso essere arrivata alla mia veneranda età senza sentire parlare delle formine per le uova sode! Ma dove vivo?

    RispondiElimina
  10. Cose inutili!! Cacchio, sembra il post fatto apposta per me :D
    Ma è ficherrimo quel kit!! *__*

    RispondiElimina
  11. Nuooo troppo bello questo kit!! Anch'io lo voglio! Sabato sono stata in un negozio dove vendono tutti gli oggetti più inutili da cucina, ma così carini e colorati che è stata dura non farsi tentare!!

    RispondiElimina
  12. Io nemmeno dalla foto capisco come si usa.

    RispondiElimina
  13. io poi vengo ad assaggiarli eh! ;)

    RispondiElimina
  14. Dai che bello! poi raccontaci come vengono!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...