lunedì 9 gennaio 2012

Firenze4Ever: the pinkest one

Finalmente, eccomi.
Sono tornata. Sul blog, ma anche da Firenze, dove ho trascorso gli ultimi tre giorni.
Vi racconterò dei miei giri per la città, ma prima parliamo di cose serie. Come il Pink Carpet di LuisaViaRoma, la festa conclusiva di... boh, non so neanch'io bene come definirlo, forse un evento (Firenze4ever, appunto) per blogger superfighissimi, alla cui serata conclusiva potevano partecipare anche i cialtroni comuni mortali come me.
Antefatto: sabato pomeriggio ho finalmente conosciuto La Snob e sua sorella Poupette. [Sono persone vere!]. Dopo un giro per saldi alla pazza pazza ricerca di scarpe, siamo rimaste d'accordo per trovarci la sera davanti al negozio (dove si sarebbe svolta la festa) per entrare insieme nel circo e domare la folla di fashion blogger a colpi di pochette. Poi loro sono arrivate in ritardo come solo le Vere Fighe sanno fare, ma questa è un'altra storia.


 Insomma, mi sono trovata in quel marasma da sola. Così ho osservato, mi sono fatta un'idea. Sono stata il Piero Angela della situazione. Forse anche l'Alberto Angela. E mi sono subito alterata. Ma porca di quella puttana, io mi sono fatta il mazzo per trovare roba rosa da mettermi e 'sti stronzi cosa fanno? Metà di loro se n'era bellamente sbattuta del rosa. Ma, dico, c'è un dress code per cosa? Per sport? Enzo e Carla cosa avrebbero detto?? Li avrebbero cazziati, ve lo dico io. Ero indignata. Quindi, ridendo e scherzando, ero la più rosa di tutti. Perchè c'erano i fuxia, i rosa cipria quasi beige, ma rosadavverorosa c'ero quasi solo io. E Brianboy con la sua volpe rosa confetto.

Comunque, io ero pronta al peggio, ad affrontare una banda di matti muniti di reflex, e invece ho anche incontrato persone (quasi) normali. Diciamo che - come mi aveva preannunciato La Snob - potevamo osservare grosso modo tre categorie di soggetti:
1) i VIB (Very Important Blogger) o presunti tali;
2) le persone normali giunte alla festa per curiosità e con la giusta dose di ironia;
3) quelli che non erano nessuno ma che ci credevano tantissimo. La peggio specie.
Mi sono anche resa conto di non essere assolutamente preparata. Non avevo studiato. Quando mi dicevano "Ah guarda, quella è Tizia di Fashion Loves Glamoursailcazzo" io mi guardavo in giro con la faccia a punto interrogativo. NON SAPEVO NIENTE. Il disagio.
Gli unici che conoscevo erano i soliti noti, è stato un po' strano vederli dal vivo.

Ferragni: carina è carina, non c'è niente da fare. Poi era la regina della festa, l'ospite d'onore. La faccia schifata con cui si aggira per il mondo la potrebbe anche evitare, ecco. Era vestita male, secondo me. Abito orrendo.

Richi: c'era ovviamente anche il suo cavalier servente. Basso. Io pensavo fosse lei alta un chilometro, ma lui non è sicuramente una stanga. Più basso di me senz'altro. Non male però, dal vivo. Verso la fine mi pare che abbiano anche litigato.

Andy: lei è una di quelle che se ne sono sbattute del rosa, quindi l'ho odiata. A parte questo, ha una faccia simpatica, sembra una tipa a posto, ma magari mi sbaglio. E' altissima.

Rumi (The Fashion Toast, se non erro): l'ho vista di sfuggita, secondo me è una Figa Vera. Una che non ha bisogno di tirarsela.

Irene Colzi: non l'ho proprio vista, e mi dispiace, perchè il suo è uno dei pochi fashion blog che leggo sempre. Anche se i suoi outfit (diiio come odio questa parola) non rientrano assolutamente nei miei gusti. In realtà non so perchè la seguo, ma di base mi sta simpatica.

Brianboy: ecco, questo tizio per me resta un mistero. Perché mai un filippino alto un metro e 12 che si veste come uno appena uscito da un manicomio criminale sia il fashion blogger più famoso del mondo non riesco proprio a capirlo. Ma con quella volpe rosa mi ha colpito e affondato. Ha vinto lui, capite. Io, Viola (La Snob), Poupette, Flo e Federica avremmo voluto farci una foto insieme a lui, perchè, come ha detto Viola "Andare da Luisa e non farsi la foto con Brianboy è come andare a Disneyland e non farsi la foto con Topolino".  Però alla fine hanno vinto le chiacchiere, lo spumante rosè, i pasticcini, "tre di quello che vuoi", l'adescamento di un cameriere e il fan club della Snob che non riuscivamo più a toglierci di torno.
Ci sono stati anche un concerto di una tizia che non conoscevo perché non sono abbastanza trendy (Joan As A Policewoman) e un dj set di un diggei che non conoscevo perché non sono abbastanza trendy. Mentre suonava il suddetto diggei ci sono state scene brutte di tre tizie che si scatenavano senza alcun motivo e si scattavano foto come forsennate. Loro tre da sole. In un angolino. Mah.
Menzione speciale a non ricordo chi che, quando siamo usciti, ha detto "Dai, andiamo a farci una foto sulla giostra del cavalli!". Ovviamente, alle 2 passate, la fottuta giostra dei cavalli era chiusa. Io e Poupette ci reggevamo l'una all'altra causa dolore ai piedi da tacchi e maledivamo la giostra, i cavalli, la pavimentazione fiorentina e la simpaticona che era andata a cambiarsi le scarpe.
In ogni caso, io mi sono divertita. Per una sera la provinciale ha fatto la vita di città.
Grazie alle grandiose Viola, Poupette, Flo, Federica e anche a Sandra ed Eleonora.
Ah, lo so che siete curiose e lo volete vedere... il mio vestito era questo:


Dal vivo è ancora più rosa.
La mia faccia la troverete in giro lo stesso, temo.
La cosa mi inquieta un po', ma pazienza.
Non sarò mai una vera fashion blogger.

18 commenti:

  1. è vero, il vestito color Stabilo della Ferragni era ORRENDO.

    uffa, come vi invidio.

    RispondiElimina
  2. Lascio un primo commento prima di approfondire per dire che IO ho la foto di Laura che ROCKEGGIA con Poupette.

    RispondiElimina
  3. Ahahahahha, strepitoso questo post!! XD
    Io comunque direi di indire una Black Night e poi vestirsi tutte di verde schifidol. Tanto il dress code è solo un opinione, mi par di capire!
    Comunque il vestito era proprio bello e ti ho invidiato un casino anche l'anello fatto a fiocco che hai postato su Twitter *__*
    Mo' ti vogliamo sul red carpet! :D

    RispondiElimina
  4. ma una foto in tutto il tuo splendore no??? in giro ho già visto qualche foto e stavi benissimo. e poi, diciamolo, eri proprio la più rosaverorosa che ci fosse, praticamente perfetta! e comunque raccontato da voi (tu e unasnob) sembra tutto ancora più divertente!

    RispondiElimina
  5. Deliziosa, divertente, originale! Sono diventata una fan della Snob e di the old pink room! Altroché la Ferragni e Brian Boy! Spero davvero di potervi incontrare di nuovo e magari conoscervi un po' meglio! ;) un abbraccio
    www.smilingischic.com

    RispondiElimina
  6. Riprendo la tua ultima frase e ti dico questo: magari non sarai mai una fashion blogger, ma di sicuro sei la regina delle reporter. Ogni volta che ti leggo non posso fare a meno di sorridere: hai una vena ironico-sarcastica che rende unico ogni tuo pezzo! :)
    P.S. Ti ho già vista in qualche foto qua e là... mica male la ragazza!!! :D (alla faccia di chi dice che la solidarietà femminile non esiste)
    E il vestito era semplice ma carino, olè!

    RispondiElimina
  7. Io le vostro foto le sto anche cercando ma mica le trovo.
    Cmq sei top ad esserci andata. Sei il mio mito.

    RispondiElimina
  8. Grazie donne... anche chi mi ha visto e ha commentato, io mi monto la testa, eh.

    @Bri: no beh, una foto mia qui proprio no. Temo il giorno in cui mi troverà qualcuno che conosco, meglio che resti col dubbio.

    @Zit: se non trovi una foto nostra te la mando io, che ne ho trovata una di decente. Ma non essere crudele, please. E grazie, mi commuovo.

    RispondiElimina
  9. Carina? Beh, convinte voi. Io la vedo a ogni sfilata che vado e ogni volta mi sforzo per vedere un briciolo di bellezza o anche solo di "fighezza", ma a me non traspare. Sarà che vengo dalla Svezia dove alte e bionde lo sono tutte.

    Rumi invece, anche secondo me è una Figa Vera come dici tu. Bella e con una personalità tutta sua. Anche Andy non mi dispiace.

    RispondiElimina
  10. Il mio primo commento! Uuuuuhhhhh!!! E dopo essermi letta tuttodicotutto il tuo blog. Ma tutto eh, in ordine cronologico. Solo che non ho mai commentato perchè...boh... Però su twitter ti ho smaronato io chiedendoti una recensione e poi che faccio, non commento? No, non si fa. Quindi ecchime qui! Lo sapevo che non avresti deluso le mie aspettative, lo sapevo. Dalle poche foto che avevo visto, avevo maturato un'opinione forte e salda su 3 questioni, che tu mi hai confermato:
    1) la fama di Brianboy, aka il quarto segreto di Fatima. Perchè, perchè in nome del cielo, perchèèèè????
    2) Ferragni santi numi, caghi soldi già di tuo, in più i vestiti te li regalano pure.. e tu non trovi altro da metterti che un outfit di Barbie rockstar pre ingresso al centro di disintossicazione?! Sono allibita, non capisco.
    3) PRECHECCAZZO NESSUNO ERA VESTITO DI ROSA?! Io ti stimo per aver rispettato il dress code. Se fossi al posto della sciura Luisa, io ora sarei incazzata come una biscia.
    Cosa ho amato di più del tuo post: lo scoop su Chiareccia e Richi-ricchione che hanno litigato. Quasi me la faccio sotto dall'emozione.
    Cosa NON mi è piaciuto: neanche un insultino agli abiti (ahahahahahah, abiti...) di Werelse?! Laura Laura, non ci siamo...
    Con immensa stima,
    lafede_c (già lafedeselasente)

    RispondiElimina
  11. @fede: cacchio, i vestiti Werelse, mi son proprio dimenticata. Allora rimedio dicendo che inizialmente non avevo proprio capito cosa mi rappresentavano queste tipe vestite tutte di fuxia e uguali, poi mi hanno spiegato. In ogni caso, dal vivo i vestiti crazy-amazing erano ORRENDI, sembravano di cartone. Stavano male a tutte. E le modelle erano magrissime, quindi figuriamoci su una persona normale. Diciamo che siamo a livello H&M come qualità. Ma le ragazzine li compreranno e ci spenderanno un botto lo stesso. Tristezza.

    RispondiElimina
  12. E ora ti seguo anche qui!
    Peccato non essere venuta e non averti conosciuto!
    Splendido post!
    kiss, gaia

    http://modhello.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Mannaggia che in quella calca allucinante, non ci siamo potute conoscere!!! Io c'ero e mi sono ammazzata dalle risate...xo' la foto con bryanboy non ho resistito e me la sono fatta...pure con andy e carolina ole' ( che xo' ti diro' sono state gentilissime e l'ho scritto pure nel post... )...con la ferragni non ce l'ho fatta ( che e' una bella ragazza, magrissima, ma il vestito non si poteva guardare e pure io sto richi me lo aspettavo un pezzo di ragazzo invece e' alto 1.60 ed ha pochi capelli anche se pensa di essere un ciuffolone ). A meta' concerto della tipa ,che pure io non ho mai sentito nominare, ho desistito e sono andata a nanna, mi sono persa il diggei, pazienza vedro' di sopravvivere...a presto!

    RispondiElimina
  14. La volpe rosa.
    Dovevo esserci anche io con voi, ci saremmo ubriacati e saremmo finiti a mangiare al Mc Donald's. Sicuro.

    Bellissimo post.

    Lollo

    RispondiElimina
  15. eccomi a commentare il mitico evento! dopo averti anche sollecitata, mi sono persa il post. In primis, lasciati dire che eri molto faiga, sebbene la foto di Una snob sia piccina, ho molto apprezzato il tuo look da chic tenerone e le tue movenze sinuose. Il vestito rosa mi piace assai ed apprezzo il tuo impegno nel rispettare il dress code. La ferragna era al suo peggio, di viso saà anche abb figa - devo riconoscerlo - ma con tutti i super vestiti che può avere ha scelto proprio l'ultimo degli straccetti. Non so cosa avrei dato per vederla litigare con Ricchi-one. Per ik resto, girovagando qua è là ho visto degli outfit assurdi, ben oltre il ridicolo. Tu, Una snob e la sorellina eravate tra le poche vere phighe ;-)

    RispondiElimina
  16. Fantastico post!
    Quasi quasi prossimo anno vengo anche io!
    Aspè, non fraintendiamo: io vi aspetto fuori con le ballerine di riserva per andare a fare follie al mcdonald! =)
    Ché LuisaViaRoma è decisamente fuori dalla mia portata!
    Un abbraccio!

    PS: Ho visto le foto nel blog della Zit...sei stupenda! *_*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...