venerdì 5 ottobre 2012

Ancora torte

No, non sto cercando di diventare una food blogger. Più che altro potrei essere una pastrocchio-blogger.
Fatto sta che la settimana scorsa è stato il compleanno di Fratello.
Io dovevo fare la torta e ho sfrangiato le palle a tutti su twitter perché volevo fare una cheesecake, ma non ci avevo neanche mai provato.
Dopo un'indagine che mi ha permesso di arrivare alla conclusione che non era poi così difficile fare una cheesecake, mi sono buttata nell'impresa.
Ho seguito questa ricetta trovata nel sito del Philadelphia.
C'è da dire, però, che io non ho usato il Philadelphia vero, perché nel supermercato dove sono andata avevano solo le confezioni piccole e a me ne serviva tipo mezzo chilo. (Che poi, non vi sembra troppo mezzo chilo di Philadelphia?).
Non ci ho messo la panna acida, la ricetta forse non era delle migliori e non so neanche perché l'ho scelta.
Fatto sta che la torta è venuta così:


Esteticamente una schifezza.
Forse sono stata punita da Kaori perché non ho usato il formaggio spalmabile originale.
Ma ho risolto in qualche modo.
Ci ho schiaffato sopra della roba e buttato intorno della panna montata e siamo stati tutti felici.


E poi, comunque, era brutta ma buonissima. E rosa, perché dentro ci avevo messo del colorante, ma shh, non ditelo a nessuno.

Comunque, una torta sola era troppo poco, perché alla festa di mio fratello gli invitati erano una ventina.
Quindi faccio un'altra torta.
Un'altra cheesecake NO, non ho voglia.
Allora ho sfogliato il libro dell'Oca Benny (sì, ho il libro, l'ha comprato Madre, GIUROH) e mi sono imbattuta in una torta panna e nutella. Bene, abbiamo un vincitore.
Pochissimo sforzo massimo risultato.
Pure troppo risultato, dato che 'sti ventenni stronzetti hanno apprezzato di più la torta alla nutella che la sudatissima cheesecake. Li odio fortissimo.
Fatto sta che gli ingredienti erano questi:

Per la base:
g 160 di farina
g 150 di zucchero
3 uova
200 ml di latte
3 cucchiai di Nutella
1 bustina di lievito

Per la farcitura:
250 ml di panna
Nutella finché si muore

Svolgimento:
Mischiare tutti gli ingredienti insieme grosso modo nell'ordine che più vi aggrada. Io come sempre lascio per ultima la farina col lievito nella speranza che faccia lievitare di più la torta. Ecco, no.
L'impasto era troppo liquido.
Potrei dare la colpa a me stessa, avrei forse dovuto mettere altra farina nel composto, ma preferisco inveire contro Benedetta e le sue dosi messe a caso.
Ti odio Benny.
Sono recidiva, perché continuo a seguire le tue ricette, ma ti odio lo stesso. Anche perché stavolta non hai neanche scritto a che temperatura andava messo il forno. Son dovuta andare a sentimento.
Quindi è venuta fuori più un sottiletta tra che una torta. Ma in mezzo era più alta. Una collina quindi, dai.

Alla fine di tutto bisognava tagliare la torta a metà e farcirla con la nutella e la panna. Io la panna l'ho presa spray, tra l'altro. Forse è stata una cazzata. Boh.
Comunque avevo anche comprato questo:


L'accessorio necessario ad ogni casalinga che si rispetti. Che sarebbe dovuto servire a tagliare la torta e fare gli strati. Ecco, no. Con me non ha funzionato. Ma forse era la torta ad essere difettosa.

Comunque, alla fine è venuta fuori così:



Una porcheria.
Ma è piaciuta un casino.
Me l'hanno finita, 'sti stronzi. E della cheesecake ne è rimasta mezza.
Beh, meglio, così me la sono mangiata io.
Ignoranti.

5 commenti:

  1. Beh finché segui le ricette della Parodi non puoi puntare a grandi risultati.
    Ho sperimentato numerosi fallimenti nei miei tentativi di preparare dei dolci come quelli delle foto delle riviste, e devo dire che ci sono riuscita solo con alcune ricette del blog La ciliegina sulla torta! Tra le ricette che ho provato dal sito le degne di nota sono: torta di carote (che ti avevo già segnalato nel relativo post), cheesecake e pancakes. Le altre ricette provate sono state un mezzo fallimento ma queste sono "a prova di impedita"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono stata scema io a non ascoltare il tuo consiglio.
      La prossima volta andrò senza dubbio a cercare la ricetta che mi serve in quel blog.

      Elimina
  2. Uhhh ma che belle! La cheesecake non è brutta come dici secondo me, con su la frutta è proprio bellina! Poi l'importante è che siano buone!

    RispondiElimina
  3. Io ogni tanto faccio una cheesecake con i biscotti Oreo ché prevede, poi, un ricovero in ospedale per i troppi zuccheri. Stolti ventenni che non apprezzano!

    RispondiElimina
  4. Hahahahahah! Pure io ci son rimasta malissimo alla mia cheesecake... ed ho pensato macccccome al ristorante è bianca latte e a casa è color "torta cotta"????
    Ma ho risolto mettendoci sopra della gelatina di frutta (ovvero avevo frullato metà dei frutti di bosco che avevo a disposizione ed i restanti li ho messi sopra per decorare...) ah! quasi dimenticavo... siccome la confezione della panna montata l'avevo aperta ed a me ne serviva poco meno della metà ho pensato bene di montarne ancora un po' farci uno strato sopra la torta così il rosso della gelatina spiccava ancora di più... NA BOMBA! anche calorica però! macchissenefrega!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...